EvidenzaSassari

Nuovo master in Economia e Management delle assicurazioni

Mercoledì mattina la Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Sassari la presentazione

Sassari. Il Disea – Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Sassari (Dipartimento di eccellenza secondo la classifica ANVUR) insieme al Dipartimento di Giurisprudenza avvia un’importante collaborazione con il Gruppo Assicurativo Amissima per la realizzazione di un Master Universitario Interdipartimentale di I Livello in “Economia & Management delle Assicurazioni”. Il master EMASS è il frutto della collaborazione diretta tra impresa-mondo del lavoro e Università, con l’Università che risponde ad un bisogno di conoscenza e assicura una formazione in uscita che rappresenta pienamente un profilo richiesto dal mercato del lavoro.

L’Università di Sassari dà appuntamento all’incontro informativo Emass che si terrà mercoledì 12 dicembre alle 10 nell’aula B1 del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali (piano terra di via Muroni 25 – Sassari).  

«Emass – spiega Katia Corsi, direttore del master – ha lo scopo di formare e aggiornare futuri professionisti per il settore delle assicurazioni, della finanza, della gestione del rischio e della consulenza più in generale, fornendo una specializzazione unica e mirata ad un’analisi preliminare del rischio da assicurare, alla ricerca sul mercato di copertura e alle migliori soluzioni commerciali».

«Il Master – prosegue ancora la docente – è aperto sia ai neolaureati nelle discipline economiche e giuridiche sia a tutti coloro che sono interessati ad un percorso formativo di elevata qualificazione professionale nel settore assicurativo. Il master è un master part-time che, senza dimenticarsi dei nostri neolaureati a cui sono destinati specifici contributi, è progettato per conciliare le esigenze lavorative e formative di quelle persone che già operano in questo settore. Il Master, infatti, è offerto in formato blended (in presenza e a distanza) attraverso l’erogazione di 20 moduli che nell’arco di un anno si svolgono in alcuni venerdì pomeriggio e nel successivo sabato mattina».

L’iscrizione al concorso è semplice. Al candidato basterà accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo uniss.esse3.cineca.it/Home.do.

Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione del Prof. Ludovico Marinò (Direttore DiSea – UNISS), della Prof.ssa Katia Corsi (Direttore del Master Emass), Prof. Valentino Sanna (Dipartimento di Giurisprudenza – UNISS), del Dott. Attilio Sequi (Dirigente area ricerca – UNISS) e del Dott. Antonio Scognamillo (Amissima Assicurazioni Spa) verranno presentati offerta formativa, contributi Master e modalità di partecipazione al bando.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: