EvidenzaFilatelia

Nulvi, mercoledì la presentazione della cartolina filatelica

L’iniziativa rientra tra gli impegni di Poste Italiane a favore dei Piccoli Comuni

Sassari. Nulvi è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per introdurre ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. 

È in programma domani, mercoledì 18 agosto, in occasione della XXI edizione del Festival “Musica sulle bocche”, la cerimonia di presentazione della cartolina e dell’annullo filatelico dedicati al piccolo comune sardo. 

Per l’occasione, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo, che sarà allestito presso l’area archeologica di Irru, dalle 17 alle 21. All’evento, con accesso regolamentato, parteciperà il sindaco di Nulvi, Antonello Cubaiu, e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane. La cartolina e l’annullo filatelico raffigurano un particolare del complesso archeologico di Irru con il Pozzo Sacro.

«Ringrazio Poste Italiane – commenta il sindaco di Nulvi, Antonello Cubaiu – per questa opportunità che valorizza i piccoli comuni e rafforza l’obiettivo che come amministrazione comunale stiamo perseguendo da anni anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali, che esaltano il patrimonio archeologico del nostro comune e quello legato alle tradizioni».

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: