EconomiaEvidenza

Nobento esporta in Romagna il modello d’impresa

Alessandrini inaugura il nuovo stabile di IVision Group a Montegridolfo. Palestra, spa e nursery per i 50 dipendenti

Il modello Nobento approda in Romagna. Andrea Alessandrini, dopo il successo dell’avventura Nobento, incentrata sul forte spirito di squadra e sull’importante welfare aziendale, ha scelto di replicare a Montegridolfo – provincia di Rimini – la vincente tipologia di gestione manageriale.

«La tipologia di gruppo che si è scelto di portare avanti, rappresenta ancora una rarità nel panorama nazionale e vogliamo fare scuola – ha spiega Andrea Alessandrini durante l’inaugurazione – è importante creare realtà accoglienti con spazi dedicati alla convivialità e garantire la sincronia tra la professione e la vita quotidiana. Lavorare con il sorriso è possibile e fa bene a tutti».

Insieme al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, ai 50 dipendenti e alla delegazione della Nobento, Alessandrini ha inaugurato il nuovo stabile di IVision Group che ospiterà, nei cinquemila metri quadri: produzione, aree ricreative, mensa, palestra, sauna e nursery.

«Il nuovo bellissimo stabilimento di iVision a Montegridolfo racconta competenza, passione e visione – ha commentato il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini –. Un plauso all’imprenditore Alessandrini, che ha rilevato un’azienda in fallimento e l’ha rilanciata».

La gestione aziendale di Alessandrini seguirà anche a Montegridolfo tre binari: innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale. Il gruppo ha concentrato le sue attenzioni e i suoi investimenti sulla conciliazione lavoro/famiglia e sul benessere dei suoi dipendenti, raggiungendo un alto standard aziendale e la certificazione Family Audit. Lo stabile, autosufficiente a livello energetico, seguirà una precisa linea di sostenibilità ambientale, anche in virtù di una illuminazione non impattante per l’area verde nel quale è perfettamente integrata.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: