EvidenzaSpettacoli

Nasce la corale “In Voce”

Il grande esordio sarà il 29 dicembre, per il concerto “Note di Natale” che si terrà nella chiesa di Sant’Agostino

Sassari. Novità tra le associazioni corali sassaresi. Nasce “In Voce”, insieme guidato dal direttore artistico Marco Garrucciu e diretta dal maestro Luca Sirigu, nell’ambito dell’associazione presieduta da Sarah Manca, che si rifà a una precedente esperienza nello stesso settore della musica corale. Nuovo nome e nuovo logo quindi,  con un repertorio totalmente rinnovato. Una scelta che aiuterà il coro anche a distinguersi da altre realtà simili presenti nel territorio.

«Quando si ha a che fare con la musica, l’esigenza di rinnovarsi costituisce la costante di qualsiasi progetto artistico a lungo termine – dice Marco Garrucciu, direttore artistico –. Soprattutto nel mondo delle corali, la continua interazione tra persone porta nuove influenze e prospettive. Da un punto di vista artistico, per noi l’esigenza di una nuova veste era nell’aria già da tempo: il rinnovamento del repertorio, la rinascita della corale dopo due anni difficili e la ritrovata stabilità a livello di organico sono i motivi principali di questa scelta. Il nostro nuovo nome rappresenta senza dubbio l’inizio di un nuovo corso, che, insieme alla consapevolezza del percorso alle nostre spalle, ci proietta verso il futuro carichi di una gran voglia di fare musica».

Il grande esordio sarà il 29 dicembre, per il concerto “Note di Natale” che si terrà nella chiesa di Sant’Agostino, dove il coro ha stabilito la sua sede delle prove in questi tempi di pandemia grazie all’ospitalità della parrocchia e del gremio dei Viandanti.

La corale è aperta a tutti coloro che avessero desiderio di unirsi al progetto musicale di In Voce. Per chiunque fosse interessato, oltre alla giornata di audizioni aperte del prossimo gennaio, sarà possibile fissare appuntamento contattando la mail coraleinvoce@gmail.com o la pagina Facebook.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: