EvidenzaSpettacoli

Musica al Polo, una settimana di grande musica

Stasera l’associazione Amici del Conservatorio presenta un concerto di musica classica del pianista Vincenzo Pavone. Sabato la Corale Canepa

Sassari. Prosegue con una settimana di concerti dedicati alla musica classica e al jazz la rassegna “Musica al Polo”. L’iniziativa ha inaugurato con successo al Polo tecnico di via Monte Grappa la ripartenza dopo il lockdown delle attività musicali sassaresi grazie all’impegno di una rete di associazioni affiancate dal Conservatorio Canepa. 

Lunedì 3 agosto l’associazione Amici del Conservatorio presenta un concerto di musica classica di Vincenzo Pavone, pianista attivo in ambito internazionale che proporrà una selezione tratta dal suo ampio repertorio.

Ancora una serata di pianoforte martedì 4 agosto: sul palco l’apprezzato concertista Raffaele Moretti in un progetto dell’Ente musicale di Ozieri.

Si cambia genere giovedì 6 agosto con un tuffo nel jazz proposto dall’associazione Blue Note Orchestra. Sul palco la “Swing era jazz band” costola dell’Orchestra Jazz della Sardegna con una produzione originale in omaggio alle orchestre di Benny Goodman, Duke Ellington e Count Basie. Dirige la jazz band Gavino Mele, voce solista Denise Gueye.

Sarà dedicato invece al grande repertorio cameristico ed orchestrale il concerto in cartellone sabato 8 agosto organizzato dalla Corale Canepa che vede sul palco il quartetto Enarmonia. Il programma propone musiche di Beethoven e Shostakovič. Lunedì 10 agosto la rassegna prosegue con una produzione dell’associazione Amici del Conservatorio che presenta il duo pianoforte a 4 mani Schiavo-Marchegiani. Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la bellezza del suono, e l’intensa energia delle interpretazioni il duo eseguirà musiche di Schubert, Mozart e Brahms.

Tutti i concerti inizieranno alle 21.

Prevendita: Messaggerie sarde 079230028, Ticketok 0792822015

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker