EvidenzaPolitica

Murru (M5s): «I commercianti di Sassari devono essere ascoltati dal Comune»

Incontro del candidato sindaco pentastellato con alcuni esponenti del mondo del commercio cittadino

Sassari. Nel tardo pomeriggio di ieri, negli spazi della sede cittadina del Movimento Cinque Stelle in corso Vittorio Emanuele numero 60, si è svolto un partecipato e propositivo incontro fra Maurilio Murru, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Sassari, e i commercianti sassaresi.

Ho ascoltato con attenzione le tante voci presenti, in rappresentanza del vivace e variegato mondo del commercio sassarese. Erano tante, e chiedevano da tempo di parlare alla politica. Tante, espressione del centro storico, dei nomi e marchi storici che in passato davano lustro e rendevano appetibile, fruibile, la nostra città.

Anime del commercio sassarese, ognuna con la sua storia e ognuna a confronto con le difficoltà quotidiane, la voglia di essere parte di una città che poggia – anche – sul commercio e la necessità di sopravvivere. Chiedono attenzione i commercianti: «Troppa la distanza fra noi e l’Istituzione comunale».

C’è una frattura da sanare, quella fra il Comune di Sassari e il mondo del commercio sassarese. Ci sono dei problemi da risolvere: servono una visione chiara e chiare idee a livello di progettazione sul tema, basta lasciare tutto al caso e trasformare l’applicazione di provvedimenti in un far west senza regole.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: