EvidenzaHinterland

Mozart di scena a StintinoClassica

Venerdì nella chiesa dell’Immacolata Concezione terza e ultima lezione-concerto per i seminari di Musica d’insieme. Saranno eseguiti il Quartetto K168 e il Quintetto K406

MozartStintino. Saranno le musiche di Mozart a concludere il ciclo di lezioni-concerto allestite dall’Associazione LABohème all’interno di StintinoJazz&Classica 2018. Domani, venerdì 20 luglio, alle 21 la parrocchia dell’Immacolata Concezione nel borgo marinaro sarà il teatro di un concerto di musica classica che avrà come protagonista Wolfgang Amadeus Mozart. In programma il Quartetto per Archi KV168 e il Quintetto per 2 violini, 2 viole e violoncello KV406, eseguiti da Pietro Scalvini – docente del seminario di Musica d’insieme per Archi in corso di svolgimento a Stintino -, Gioele Lumbau (viola), Alessio Manca e Alessandro Puggioni (violini) e Francesco Abis (violoncello).

Il giorno seguente, sabato 21, sarà il culmine dei due seminari di Classica e Jazz Big Band: al mattino, la chiesa dell’Immacolata Concezione ospiterà il saggio finale degli studenti di Classica, mentre il largo Cala d’Oliva – di fronte alla parrocchia – sarà lo scenario del concerto finale del corso di Jazz tenuto nell’ultima settimana da Roberto Spadoni e Bruno Tommaso.

Tags
Mostra completo

Vedi anche

Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: