CronacaEvidenza

Monsignor Antonello Mura nuovo presidente della Conferenza Episcopale Sarda

Il nuovo arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi, è il vicepresidente. Elette anche la Commissione per il Seminario Regionale e la Commissione per la Pontificia Facoltà Teologica

Da sinistra monsignor Mura e monsignor Baturi

Cagliari. Nella riunione straordinaria della Conferenza Episcopale Sarda, tenutasi martedì 14 gennaio presso il Centro di spiritualità NS del Rimedio a Donigala Fenughedu, essendo scaduti per fine mandato il presidente monsignor Arrigo Miglio e il vice presidente monsignor Ignazio Sanna, si è proceduto all’elezione dei loro successori. Monsignor Antonello Mura, vescovo di Nuoro e amministratore apostolico di Lanusei è stato eletto presidente. Monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, è stato eletto vice presidente.

Si è pure proceduto all’elezione della Commissione per il Seminario Regionale Sardo, che risulta così composta: monsignor Mauro Maria Morfino, monsignor Roberto Carboni, monsignor Corrado Melis.

È stata altresì eletta la Commissione per la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna nelle persone di monsignor Giuseppe Baturi, monsignor Gian Franco Saba, monsignor Antonello Mura.

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: