EvidenzaSassari

Metrotranvia, mercoledì incontro all’Auser

Il Comitato si riunisce per un dibattito con i cittadini. L’iniziativa è diretta a fare conoscere la modifica proposta per evitare inutili e dannose duplicazioni

Sassari. Dopo aver incontrato nelle scorse settimane gli abitanti dei quartieri di Sant’Orsola, di Santa Maria di Pisa e di Latte Dolce, di Li Punti e di Cappuccini, mercoledì 15 alle 18 è previsto un incontro presso la sede dell’Auser di via Tintoretto. Proseguono le iniziative di divulgazione del Comitato Metrotranvia per far conoscere alla popolazione la proposta di modifica del tracciato dell’ARST, secondo le indicazioni presenti nel Piano Urbano della Mobilità. Le modifiche sostenute dal Comitato permettono, utilizzando il tracciato ferroviario esistente (completando l’elettrificare della tratta Sassari-Sorso), di evitare inutili e dannose duplicazioni, ottimizzare il percorso nel quartiere di Sant’Orsola e raggiungere Li Punti, risparmiando 12 milioni di euro.

Le risorse risparmiate saranno utili per completare il secondo stralcio, progettato e mai realizzato, del Primo lotto attraverso via Pirandello e con l’utilizzazione del tracciato esistente della tratta Sassari-Nulvi-Tempio, rendendo disponibile Sirio ad un ulteriore bacino di utenza di 40 mila abitanti della zona di Latte Dolce e Monte Rosello.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: