EvidenzaSport

Mercoledì prima giornata di gare al Torneo “Città di Sassari”

Un ottimo bottino di medaglie per gli juniores azzurri. Giovedì altra grande giornata di gare

Sassari. Si apre il sipario sul 24° Torneo Internazionale di lotta olimpica “Città di Sassari” con le competizioni degli atleti junior, giunti in gran numero qui al Palasantoru di via Rizzeddu. Più di 60 lottatori si sono dati battaglia negli incontri preliminari e poi nelle finali di categoria. Per questi giovani atleti il “Città di Sassari” è un importante banco di prova in vista degli Europei in calendario il prossimo giugno a Pontevedra, in Spagna.

Stesso discorso per la Nazionale Italiana che in questa prima giornata di gara ha schierato 18 atleti: tutti parteciperanno agli Europei junior in Spagna tranne il campioncino di casa, il sassarese e atleta della Polisportiva Athlon Simone Piroddu che, per ragioni di età e scelte tecniche, porterà alti i colori della Nazionale ai Campionati Europei cadetti di scena a Faenza, sempre nel mese di giugno.

Venendo agli incontri grande dominio tra gli uomini del Kazakistan, mentre la nostra Nazionale si aggiudica come squadra la categoria donne e la Greco Romana. Per quanto riguarda le singole prestazioni, da sottolineare la grande prova di Salvatore Diana nel free style categoria 79 kg che vince l’oro dopo essere riuscito ad avere la meglio su tre agguerritissimi kazaki e l’ottima prestazione di Elena Esposito nei 65 kg women che conquista l’oro. Poi ancora Emanuela Liuzzi che sale sul gradino più alto del podio nella categoria 50 kg, l’argento di Oriana Di Stefano nei 55 kg e il bronzo dell’atleta di casa Simone Piroddu che ha ben figurato nella lotta libera categoria 57 kg.

Giovedì altra grande giornata di gare: inizia il torneo senior Ranking Series e sui tappeti del Palasantoru si sfideranno i più forti atleti al mondo della Lotta Greco Romana, compreso ovviamente il nostro campione azzurro Daigoro Timoncini, medaglia di bronzo agli ultimi Europei di Bucarest.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: