Sassari

Mercato Civico, nessun ritardo nel rifacimento del basolato

La segnalazione di Manuel Alivesi. La risposta dell’assessore Antonio Piu: «Non c’è nessun ritardo». Sarà data una sistemazione all’area, con una spesa di 134 mila euro

 

 

RotatoriaMercatoCivicoSassari. Nessun ritardo nei lavori di rifacimento del basolato e della piazza antistante il mercato civico. Lo ha spiegato l’assessore alle Infrastrutture e alle Politiche della Mobilità Antonio Piu, che ha risposto al capogruppo di Forza Italia Manuel Alivesi, che martedì pomeriggio, in apertura della seduta del Consiglio comunale, ha presentato una segnalazione alla Giunta. «Qual è lo stato dei lavori della rotatoria di fronte al mercato civico? Il cantiere costituisce un autentico tappo all’imponente traffico che si forma nelle ore di punta in ingresso e uscita dalla città. Ci risulta che i lavori dovevano essere già conclusi e invece non è così», ha detto Alivesi.

Di fronte al nuovo mercato nel tempo si è verificato uno sprofondamento a cui adesso si sta ponendo rimedio, con un intervento che darà finalmente una sistemazione definitiva all’intera piazza, non solo all’area della rotatoria. Si sta intervenendo infatti anche di fronte alla chiesa della Trinità, con il ripristino del basolato. «I lavori sono iniziati da circa dieci giorni. Come per tutti i cantieri sappiamo che ci sono stati disagi. Ma occorreva dare decoro a una pavimentazione come quella del basolato che necessita di una lavorazione più minuziosa», ha spiegato l’assessore Piu. «Quando vengono concesse le autorizzazioni per l’avvio dei lavori ci sono le date di inizio e di fine. In questo caso non c’è stata neanche un’ora di ritardo». E non c’è stato neanche bisogno di mettere un vigile urbano per il controllo del traffico. La spesa prevista è di 134 mila euro, per la sistemazione dell’area di tutta la rotatoria, della parte davanti alla chiesa e per il ripristino di tutti i tratti sprofondati di basolato. (lufo)

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: