EvidenzaHinterland

Manutenzione e sicurezza stradale, si ingrandisce il perimetro della Multiss

La società in house providing della Provincia di Sassari ha iniziato ad essere operativa con il monitoraggio e le manutenzioni su oltre 247 km di strade del Goceano

Sassari. La Multiss amplia il perimetro della rete viaria di cui cura la manutenzione ordinaria. Da martedì la società in house providing della Provincia di Sassari, cui l’ente guidato dall’amministratore straordinario Pietrino Fois, ha affidato, tra gli altri servizi, la cura delle strade provinciali e degli alvei fluviali del Nord Sardegna, ha iniziato ad essere operativa con il monitoraggio e le manutenzioni su oltre 247 km di strade del Goceano. A questi dal 1° aprile si aggiungeranno altri 47 km che si diramano nella zona dell’Anglona, portando così la gestione delle manutenzioni stradali gestite da Multiss a un totale di 1.779,595 chilometri di carreggiate su cui transita il traffico automobilistico del nord Sardegna.

Il servizio di manutenzione della rete stradale, uno dei fiori all’occhiello delle attività gestite da Multiss, comprendono diverse tipologie di interventi organizzati in sinergia con il Settore Viabilità della Provincia di Sassari, guidato dall’architetto Gianni Milia, e con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali. Principalmente l’attività di cura delle strade provinciali comprende: taglio e asporto di erba, fieno e siepi ai lati della carreggiata; pulizia e approfondimento delle cunette laterali, con ispezione di ponti e ponticelli; pulizia degli alvei fluviali; ripristino dei segnalatori in plastica e pulizia dei catarifrangenti; rifacimento della segnaletica orizzontale; custodia e manutenzione conservativa della segnaletica verticale; riparazione buche sul tratto stradale asfaltato; spandimento di sale marino durante le nevicate; fornitura e spandimento di pietrisco; sorveglianza degli abusi da parte di terzi; rimozione di materiali scaricati da terzi.

Le squadre di tecnici e operai Multiss intervengono sulla rete stradale per la manutenzione ordinaria, in base a una programmazione bene definita, frutto di un costante monitoraggio delle condizioni viarie su tutti i chilometri in carico alla stessa Multiss, e agiscono tempestivamente in caso di eventi straordinari per ripristinare e garantire la sicurezza stradale nel minor tempo possibile.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: