Sassari

Lo Stadio dei Pini avrà una nuova pista di atletica

Al via i lavori. Opere concluse entro 100 giorni. Sarà utilizzata la tecnica del retopping. L’obiettivo è ottenere l’omologazione per gare internazionali. Il servizio di Canale 12

 

StadioPiniSassari. Al via i lavori di rifacimento della pista dello Stadio dei Pini. Le opere dovranno concludersi entro cento giorni. In settembre la struttura potrà così essere restituita a cittadini e atleti in tempo per la nuova stagione. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Sardegna con 500 mila euro del Fondo di sviluppo e coesione 2007-2013, mentre l’Amministrazione comunale investirà 50 mila euro di fondi propri.

L’intervento principale comprende la ricostruzione della superficie sintetica con la tecnica del retopping, che non comporta la completa rimozione del manto prefabbricato ma solo del suo strato superficiale. Previsto anche il rifacimento dei cordoli e il posizionamento di elementi metallici per le competizioni di atletica. Saranno rifatte la gabbia dei lanci del disco e del martello, la fossa dei 3 mila siepi, le linee di demarcazione della pista di atletica e delle pedane dei salti. Entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori la Fidal procederà al collaudo e alla omologazione delle opere realizzate. L’obiettivo è ospitare gare nazionali e internazionali.

Questa mattina le Commissioni Lavori Pubblici e Sport del Consiglio comunale, guidate rispettivamente da Franco Era (CD) e Carla Fundoni (Pd), hanno verificato lo stato dell’impianto, insieme all’assessore alle Manutenzioni e ai Lavori Pubblici Ottavio Sanna.

 

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: