EvidenzaSpettacoli

Life After Oil Iff partner del Milano Film Festival

Avviata collaborazione con la prestigiosa manifestazione lombarda, in programma dall’8 al 18 settembre

 

LAO&MFForiginalSassari. Life After Oil International Film Festival ha avviato una collaborazione con il Milano Film Festival. La rassegna cinematografica, ideata e diretta dal regista Massimiliano Mazzotta e dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, la cui terza edizione si è svolta a Stintino dal 4 al 7 agosto scorsi, parteciperà alla XXI edizione della manifestazione lombarda, in programma dall’8 al 18 settembre, con la proiezione del documentario di Valentin Thurn, 10 Billion – What’s on your plate.

Il film del regista tedesco è un’ampia e originale panoramica sulle produzioni agroalimentari nel mondo, in vista del traguardo dei 10 miliardi di abitanti che costituiranno la popolazione mondiale nel 2050.

Vincitore di numerosi premi internazionali e fra le pellicole più apprezzate da pubblico e critica alla terza edizione del Life After Oil Iff, 10 Billion verrà proiettato martedì 13 settembre alle ore 20.00, presso BASE, in via Bergognone, 34 a Milano.

A introdurre la proiezione di 10 Billion sarà l’epidemiologo Franco Berrino, studioso dii fama internazionale ed esperto sulla correlazione fra tumori e alimentazione, che nell’ambito del Life After Oil Iff, ha tenuto a Stintino, lo scorso 7 agosto, un seguitissimo workshop sul Cibo.

Il Milano Film Festival, che si avvale della direzione artistica di Alessandro Beretta e Carla Vulpiani, e della presidenza di Beniamino Saibene, proporrà undici giorni di proiezioni con oltre 200 ospiti, per divulgare attraverso le opere di registi nazionali e internazionali temi etici e di impegno civile.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: