Sassari

A Li Punti una fattoria didattica della Coldiretti

È stata allestita venerdì mattina al mercato Campagna Amica. Visita dei bambini della scuola materna e della scuola elementare

 

FattoriaDidatticaLiPunti2Sassari. Questa mattina il mercato Campagna Amica ha ospitato gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Li Punti. I bambini della scuola materna e della scuola elementare hanno visitato la piccola fattoria didattica allestita per loro dalla Coldiretti, l’orto con le verdure di stagione e gli stand dei produttori locali. Al termine della visita guidata compiuta nell’area di via Pasella, i piccoli hanno gustato la pizza preparata da Giacomo Puggioni, titolare di Jack Pizza, e i panini fatti con le marmellate dell’azienda agricola di Daniela Scarpellino e con i salumi di Michelangelo Salis.

FattoriaDidatticaLiPunti1«L’appuntamento di questa mattina – hanno dichiarato le insegnanti Anna Maria Santoni e Giorgia Pinna – rientra all’interno della più ampia iniziativa “Progetto Continuità”. L’obbiettivo è quello di indirizzare i bambini verso un’alimentazione sana e verso la scelta di prodotti a chilometro zero. Giornate come questa – hanno concluso – ci consentono di mostrare ai nostri alunni tutto quello che imparano in classe».

Sempre nella giornata odierna, il mercato di via Pasella ha ospitato la raccolta firme indetta dalla Coldiretti per ottenere il riconoscimento della pizza come patrimonio dell’Unesco.

La fattoria didattica della Coldiretti si potrà visitare anche la settimana prossima. Venerdì 27 marzo il mercato Campagna Amica di Li Punti darà vita a una nuova giornata dedicata ai bambini delle scuole dell’Istituto Comprensivo e a tutti i genitori interessati.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: