EventiEvidenza

Leonardo innovatore, inventore e ingegnere

A 500 anni dalla morte del genio rinascimentale venerdì 3 maggio nell’aula magna dell’Università di Sassari un incontro con esperti

Sassari. L’Università di Sassari celebra la figura del genio rinascimentale Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte con un evento in programma venerdì 3 maggio. L’appuntamento è alle 17 nell’Aula Magna dell’Ateneo, in piazza Università, con l’incontro intitolato “Leonardo innovatore, inventore e ingegnere”.

Dopo i saluti del rettore Massimo Carpinelli, interverrà Plinio Innocenzi (professore dell’Università di Sassari) con una relazione intitolata “Leonardo Innovatore”. Seguiranno gli interventi di Massimiliano Lisa ed Edoardo Zanon, entrambi di “Leonardo 3”, innovativo museo e centro di ricerca dedicato a Leonardo Da Vinci. I due esperti tratteranno, rispettivamente, il tema “Rivoluzione e utopia in Leonardo” e “Leonardo e il volo”.

L’evento sarà moderato dal direttore del quotidiano “La Nuova Sardegna”, Antonio Di Rosa.

Quello dedicato a Leonardo Da Vinci è il primo di una serie di appuntamenti culturali che l’Università di Sassari proporrà alla cittadinanza nei prossimi mesi.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: