EvidenzaPolitica

Lega: l’Amministrazione Campus evita le interrogazioni dell’opposizione

In particolare sono due sono le richieste ignorate: una sul decoro urbano e lo stato degli edifici privati e l’altra sulle scuole, fanno notare Francesco Ginesu e Marina Puddinu

Francesco Ginesu

gineSassari. «È da mesi che l’amministrazione Campus continua a ignorare le richieste dei consiglieri di opposizione. Le nostre interrogazioni in Consiglio comunale non hanno ancora ricevuto risposta, è una situazione vergognosa quella che stiamo vivendo con l’inattività dell’amministrazione Campus». Interviene così, a nome della sezione sassarese della Lega, la coordinatrice Marina Puddinu. «Sono appena 4 i consigli comunali tenutisi da agosto a oggi», precisa il consigliere Francesco Ginesu, unico rappresentante della Lega a Palazzo Ducale, per segnalare l’immobilismo di questa giunta. È infatti l’ottobre del 2019 quando il consigliere leghista fa richiesta di informazioni e documentazione per conoscere lo stato degli immobili comunali adibiti ad uso scolastico. Già a settembre dello stesso anno con un’altra interrogazione sul decoro urbano si chiedevano informazioni su censimento, controlli e stato degli edifici privati e loro manutenzione, ma ad oggi non è mai pervenuta risposta. Sulla scia della lamentela del consigliere Mariolino Andria, secondo il quale è da tre settimane che non viene convocato il Consiglio, il consigliere Ginesu riprende l’articolo 57 comma 4 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale del Comune di Sassari che recita: «Nel presentare un’interrogazione il Consigliere può chiedere di avere risposta scritta, che deve essergli data entro dieci giorni».

«L’auspicio del gruppo Lega Sassari è che il sindaco Campus smetta di governare con arroganza e inizi a fornire risposte ai rappresentanti dei cittadini nel pieno rispetto del regolamento», conclude così la coordinatrice Marina Puddinu.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: