SardegnaSassari

Lavori Enas sull’acquedotto Coghinas II

A Sassari i disagi saranno limitati grazie al nuovo sistema di approvvigionamento. Mercoledì dalle 8 alle 14 sarà sospesa la fornitura di acqua grezza ai potabilizzatori di Truncu Reale e Castelsardo

AbbanoaPotabilizzatoreSassari. Mercoledì 27 agosto l’Enas, Ente acque della Sardegna, dovrà eseguire un intervento di manutenzione sull’acquedotto di acqua grezza “Coghinas II”. Dalle 8 alle 14 sospenderà la fornitura agli impianti di potabilizzazione di Truncu Reale e di Castelsardo che servono i Comuni di Sassari, Sorso, Sennori, Porto Torres, Stintino, Castelsardo e Tergu.

Durante i lavori sarà sospesa la produzione di acqua potabile sino al ripristino della normale fornitura da parte dell’Enas. In tutti i centri l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte nei serbatoi. Soltanto al loro esaurimento potrebbero verificarsi disservizi quali cali di pressione o temporanee interruzioni dell’erogazione.

La città di Sassari potrà contare, invece, sul nuovo apporto di acqua da parte del potabilizzatore del Bidighinzu che ha già consentito di garantire l’erogazione 24 ore su 24 in tutti i quartieri a partire da questo mese. In questo modo non è più legata esclusivamente al potabilizzatore di Truncu Reale. Assieme alle scorte nei serbatoi, se l’Enas dovesse rispettare i tempi d’intervento preannunciato, in città non dovrebbero verificarsi disservizi. Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per garantire la continuità del servizio.

Tags

Articoli collegati

Vedi anche
Close
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: