Cultura

‘La Spada di Vento ed il Ciondolo di Ematite’

Giovedì prossimo al Centro d’Arte e Cultura “Giuseppe Biasi” di Sassari la presentazione del primo volume della saga fantasy di Alexandra Demetra Pavesi

 

 

CoverLaspadadiventoSassari. Verrà presentato giovedì prossimo (12 novembre) alle 18,30 al Centro d’Arte e Cultura “Giuseppe Biasi” in piazza d’Armi 10 a Sassari il libro “La Spada di Vento ed il Ciondolo di Ematite”, primo dei sei volumi che compongono la saga fantasy scritta da Alexandra Demetra Pavesi. Avventura, viaggi, lotta per la libertà, ricerca del bene gli elementi che guidano il lettore nell’avvincente storia ambientata in un mondo fantastico e alieno. La presentazione vedrà l’intervento di Giuseppe Fiora, filologo, di Vittorio Deriu, autore della prefazione del libro, e di Giovanni Fiora, presidente del Centro “Biasi”.

«Ho iniziato a scrivere questo primo volume della saga quando avevo 13 anni; gli altri cinque li ho completati a 15 anni», racconta Alexandra Demetra, che oggi ha venti anni e che ha deciso di dare alle stampe la saga fantasy, che sarà prossimamente disponibile anche in altre lingue, tra cui anche il sardo. Curiosa la scelta di adottare un formato tascabile per il volume, che comprende 140 pagine: il lettore potrà portarlo con sé senza alcuna difficoltà. In cantiere anche altri progetti, non solo editoriali. Innanzitutto, Alexandra Demetra sta completando il suo 35esimo romanzo: non si tratta di un errore, il numero, una vera sfida, è proprio questo. La prolifica scrittrice ha intenzione di dare alle stampe tutta la sua produzione letteraria. Inoltre, a marzo del prossimo anno, la giovane autrice presenterà una mostra dedicata ai suoi disegni: uno, il suo autoritratto, su esplicita richiesta della sorella è stato inserito nel libro “La Spada di Vento”.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: