Cultura

La Sardegna sarà presente al Salone del Libro di Torino

Ci sarà uno stand della Regione per presentare e promuovere le opere edite nell’Isola e gli autori sardi. Stanziati 70 mila euro. Iniziative nel nome di Sergio Atzeni

 

SaloneLibroTorinoCagliari. È ufficiale la partecipazione della Sardegna al Salone del Libro di Torino. Dal 14 al 18 maggio la Regione avrà il suo stand per presentare e promuovere le opere edite in Sardegna e gli autori sardi. Lo stabilisce la delibera approvata su iniziativa dell’assessore Claudia Firino e che stanzia 70mila euro per la partecipazione al Salone e per gli eventi di promozione del libro e della lettura.

Dedicato a Le Meraviglie d’Italia, il Salone si affianca alle proposte dell’Expo’, rivolgendosi a migliaia di fruitori, tra lettori e addetti ai lavori. «Nel ventennale della morte di Sergio Atzeni – dichiara l’assessore Firino – abbiamo deciso di dedicare a questa eccezionale figura di intellettuale e scrittore diverse iniziative a cominciare da Torino, dove Atzeni visse e lavorò a lungo. A breve presenteremo il programma dettagliato delle iniziative del Salone dove la nostra presenza è resa più rilevante anche dalla contemporanea 14ª edizione dell’International Book Forum, uno delle più prestigiose sedi internazionali dedicate alla compravendita e scambio di diritti di edizione, traduzione e trasposizione audiovisiva».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: