EvidenzaSassari

“La forza della vita”, mercatino di Natale al Grazia Deledda

Si raccolgono fondi a favore della nuova associazione dedicata a chi ha perso un figlio. Come superare il lutto e lenire il dolore

Sassari. Fino a domenica prossima (ma con possibilità di proroga per alcuni giorni) nella sala di fronte alla hall dell’Hotel Grazia Deledda in viale Dante l’Associazione Riccardo Simula “La forza della vita” promuove una raccolta fondi a favore delle proprie iniziative. L’obiettivo del sodalizio, costituito da alcune settimane e che a breve inaugurerà la sede in via Torino, è il sostegno alle famiglie che vivono un lutto, garantendo così occasioni di incontro e aiuto reciproco a tutti coloro che hanno avuto lutti in famiglia, in particolare la dolorosa perdita di un figlio. Un mutuo aiuto in gruppo o da soli, con la presenza di specialisti psicologi o religiosi. Una sorta di terapia del lutto, ma anche di scambio di pensieri, idee e informazioni o semplicemente la condivisione di momenti della giornata.

Tra i progetti che verranno implementati già nel prossimo anno vi è già la terapia del dolore nelle malattie oncologiche e pediatriche. Allo studio anche la richiesta al Comune dell’affidamento di un’area incolta da trasformare in giardino, dove piantare alberi dedicati ai familiari scomparsi. Ma soprattutto chiedere al Vaticano il riconoscimento di una giornata commemorativa per i figli scomparsi, da fissare il 21 marzo, primo giorno di primavera.

L’associazione Riccardo Simula “La forza della vita” è presieduta da Brunella Seghenzi. Per contatti cell. 3939837192 – 3428091651 ass.riccardosimula@gmail.com.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: