Candelieri 2019Evidenza

La Faradda protagonista a Geo su Rai3

Venerdì in diretta interverranno il rappresentante dell’Intergremio Salvatore Spada, lo storico Paolo Cau e l’etno-antropologa Chiara Solinas

Sassari. Sarà la Discesa dei Candelieri ad aprire, domani venerdì 13 settembre, il viaggio della trasmissione Geo alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale immateriale che vanta l’Italia, da conoscere, tutelare e valorizzare. Durante la trasmissione di Rai3, in diretta dalle 16, il rappresentante dell’Intergremio Salvatore Spada, lo storico Paolo Cau e l’etno-antropologa Chiara Solinas racconteranno la grande festa di Sassari dal punto di vista esperenziale, della storia e della tradizione, dei suoni e colori.

La rubrica, inserita nel format condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi e che andrà in onda verso le 17, durerà circa mezz’ora e mostrerà la Discesa anche attraverso video e immagini che saranno commentate dagli ospiti in studio.

Durante la stagione televisiva, Geo farà tappa in tutto il territorio nazionale e ogni venerdì rivelerà lo stretto legame di ogni singolo luogo con i suoi abitanti, i mestieri, i prodotti della terra, mostrando la ricchezza culturale italiana, riconosciuta patrimonio immateriale dall’Unesco ma non solo, e iniziando proprio dalla Faradda.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: