Sport

La Dinamo in piazza d’Italia

Sabato alle 19 la squadra sarà accolta in città dopo la conquista dello scudetto. Sarà presente il sindaco Nicola Sanna. Nei prossimi giorni i biancoblù attesi a Palazzo Ducale

 

DinamoReggiana04.jpgSassari. «La città saprà onorare al meglio la squadra con il riconoscimento più appropriato». Parole del sindaco di Sassari Nicola Sanna che questa sera alle 19 sarà in piazza d’Italia, con il gonfalone, per accogliere e dare il benvenuto alla squadra campione d’Italia. Per essere accanto ai giocatori che ieri hanno conquistato lo scudetto, facendo così entrare Sassari nella storia del basket, il primo cittadino ha stravolto gli impegni istituzionali.

Questa sera sino a domenica, infatti, sarebbe dovuto essere a Nola per la festa dei Gigli, la festa che assieme ai Candelieri ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio immateriale dell’Unesco. Un legame che unisce, nella Rete delle grandi macchine a spalle, anche Viterbo e Palmi. «Ho avvisato il sindaco di Nola – riprende il primo cittadino sassarese – che sarei arrivato direttamente per la giornata della processione, perché oggi non potevo mancare all’appuntamento con la squadra che nei prossimi giorni aspettiamo subito a Palazzo Ducale. Al primo rientro dai festeggiamenti con le loro famiglie riceveremo giocatori, allenatori e presidente con tutti gli onori. E poi ci prepariamo per essere assieme a Palazzo Chigi».

ViandantiSindacoDinamo.jpgIeri, subito dopo la vittoria, anche il sindaco ha voluto festeggiare con i sassaresi la conquista dello scudetto: prima in piazza d’Italia con il rettore Massimo Carpinelli sul palco, allestito per il concerto conclusivo delle lauree in piazza e sul quale cantavano i Train to roots. Quindi si è unito alla folla e accolto dai rappresentanti del Gremio dei Viandanti nei portici Crispo ha ballato con loro la danza tipica dei Candelieri.

 

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: