EvidenzaSport

La Dinamo espugna l’Enerxenia Arena di Varese

Seconda vittoria per i giganti nel girone B di Supercoppa. Cavina: «Un’ottima vittoria perché abbiamo giocato due partite diverse»

Due su due: la Dinamo Banco di Sardegna onora la prima trasferta stagionale e mercoledì sera espugna l’Enerxenia Arena di Varese imponendosi sulla formazione lombarda 82-92. Dopo un avvio nel segno dei padroni di casa, condotti da un super Alessandro Gentile, gli uomini di coach Demis Cavina impattano sul match con la leadership di David Logan (21 punti, 5/7 da tre): nel secondo tempo la Dinamo cresce di minuto in minuto e trova sempre più condivisione della palla e protagonisti diversi. Nel finale concitato, con l’espulsione di Alessandro Gentile e Christian Mekowulu (15 pt, 6 rb), i giganti resistono all’aggressività degli uomini di coach Vertemati nell’ultimo tentativo di rimonta, e chiudono il match con sei uomini in doppia cifra e la seconda vittoria del girone in cassaforte. Prossimo appuntamento venerdì alle 21 contro Cremona con la sfida che può valere l’ipoteca sul’accesso alla Final Eight di Bologna.

Nella conferenza stampa post partita coach Demis Cavina ha commentato: «Direi un’ottima vittoria perché abbiamo giocato due partite diverse. Il precampionato è fondamentale, alla quarta partita che giochiamo insieme è fondamentale aver cambiato il modo di giocare durante la gara. Un’altra ottima prestazione in attacco, al di là dei primi cinque minuti non positivi. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la difesa del secondo tempo dove siamo nettamente migliorati, anche se siamo largamente lontani da quello che potrebbe essere il nostro standard contando la fisicità che abbiamo a disposizione. Varese è migliorata tanto rispetto alla prima partita ed è naturale che sia così, per noi una buona vittoria anche perché abbiamo continuato a giocare una buona pallacanestro offensiva e ovviamente per quello che è il periodo per me è molto positivo»

 

Pallacanestro Varese – Dinamo Banco di Sardegna 82-92
Parziali: 26-23; 19-24; 22-27; 15-18
Progressivi: 26-23; 45-47; 67-74; 82-92

Varese. Gentile 31, Beane 9, Sorokas 3, De Nicolao 2, Wilson 5, Egbunu 13, Virginio, Ferrero 9, Jones 10, Caruso. All. Adriano Vertemati
Assist: Beane (6) – Rimbalzi: Jones (9)

Dinamo. Logan 21, Clemmons 12, Gandini, Devecchi , Treier 3, Chessa, Burnell 13, Bendzius 12, Mekowulu 15, Gentile 6, Battle 10, Borra . All. Demis Cavina
Assist: Battle (4) – Rimbalzi: Mekowulu (5)

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: