Candelieri 2019Evidenza

L’8 settembre la Festa maggiore del Gremio dei Sarti

Al mattino la cerimonia dell’Intregu, con il passaggio della bandiera tra obriere maggiore uscente e nuovo obriere. In serata la processione

Sassari. Domani domenica 8 settembre il Gremio dei Sarti rinnoverà la propria Festa maggiore. Le celebrazioni nella chiesa di Santa Maria di Betlem avranno inizio stasera (sabato 7 settembre) alle 18,30 con i Vespri Solenni. Domenica alle 11,30 il padre guardiano del convento francescano di Santa Maria Salvatore Sanna celebrerà la messa, animata dal Coro di Uri, diretto dal maestro Marco Lambroni. Al termine si terrà la tradizionale cerimonia dell’Intregu: l’obriere maggiore uscente Giovanni Andrea “Nanni” Pasca passerà la bandiera del Gremio al nuovo obriere maggiore Luciano Dedola. In serata, dalle 18,45, con partenza dalla chiesa di Santa Maria, la processione, a cui parteciperanno i Gremi, attraverserà il centro cittadino. Il servizio musicale è affidato alla banda “Città di Sennori” diretta dal maestro Giuseppe Ruiu. Al rientro della processione, si reciterà l’atto di affidamento alla Vergine di Montserrat, patrona del Gremio e si canterà il Salve Regina.

Le celebrazioni si concluderanno lunedì 9 con la messa delle 19 in ricordo di tutti i soci e familiari defunti del Gremio dei Sarti.

Così nel 2018

Domenica la festa maggiore del Gremio dei Sarti

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: