EvidenzaHinterland

Istentales in concerto a Pozzo San Nicola

Sabato a Stintino in programma due appuntamenti: la band suonerà in piazza Da Vinci; al Mut di Stintino i reportage fotografici di Alberto Moravetti

 

 

PozzoSanNicolaprocessioneStintino. Si concluderà questo sabato, 24 settembre, la festa per il patrono della borgata di Pozzo San Nicola. Suonerà, infatti, alle 21,30 nella piazza Leonardo da Vinci, il gruppo degli Istentales con le loro canzoni del tour Akentu. La band nuorese avrebbe dovuto esibirsi lo scorso fine settimana, ma il concerto era saltato a causa della forte pioggia. Il gruppo, su invito dell’amministrazione comunale che quest’anno ha organizzato la festa, ritornerà nella borgata alle porte di Stintino per far sentire la propria musica, apprezzata in tutta la Sardegna.

E così se una coda della festa si chiuderà sabato, la parte religiosa dei festeggiamenti per il patrono si è conclusa domenica scorsa, con la messa e la processione del simulacro per le vie della borgata. La statua, portata a spalla da alcuni volontari, è stata preceduta da tutte le bandiere del territorio stintinese e da quella della confraternita della Beata Vergine della Difesa. Il sindaco, la Giunta e alcuni consiglieri e tanti fedeli in preghiera hanno accompagnato la processione. La consegna della bandiera al nuovo priore avverrà, invece, il 6 dicembre.

La scorsa settimana, infine, grande pubblico per la sagra della pecora che ha richiamato tantissimi buon gustai nella piazza difronte alla chiesa di San Nicola. Inoltre, sono stati premiati anche i bambini e i ragazzi che hanno partecipato alle attività sportive, calcetto, tiro alla fune, corsa con i sacchi, previste nel programma per i festeggiamenti.

Sabato 24 settembre, infine, appuntamento anche al museo della Tonnara di Stintino, dove alle 18 si aprirà l’incontro “Diari di viaggio: la mia Africa”. Saranno presentati i reportage fotografici di Alberto Moravetti realizzati negli anni Novanta dal Ciad all’Etiopia, dal deserto del Sahara alla valle del fiume Omo.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: