EvidenzaSassari

Incrocio Li Punti, il Movimento L’Azione avvia petizione

Chiesto all’Amministrazione comunale uscente un ultimo atto urgente sulla messa in sicurezza del bivio di accesso e uscita per San Giorgio

Sassari. Il Movimento Politico L’ Azione ha organizzato sabato scorso un incontro pubblico con residenti e commercianti presso l’incrocio tra via Domenico Millelire e Via De Martini (bivio per San Giorgio) per discutere sulle soluzioni da adottare per la messa in sicurezza dell’incrocio già teatro di numerosi gravi incidenti, tra i quali uno recente e mortale che il 30 marzo scorso è costato la vita ad un giovane motociclista.

Durante l’incontro si è deciso di chiedere all’Amministrazione Comunale uscente un ultimo atto urgente per garantire la percorribilità in piena sicurezza di un crocevia cittadino importantissimo, che viene utilizzato da centinaia di auto, moto e autobus tutti i giorni, come ingresso e uscita dalle borgate di San Giorgio, Villa Gorizia, Marchetto e non solo, ma di tutta via Millelire, soprattutto nella parte compresa tra il primo incrocio per l’ingresso verso Li Punti, fino ad arrivare allo svincolo per via Monte Tignosu.

Si tratta di un invito rivolto anche a tutti i candidati alla carica di sindaco alla prossime consultazioni amministrative, affinché prendano un preciso impegno per risolvere definitivamente, nei primi giorni del proprio mandato, questa situazione ormai non più procrastinabile.

A tale scopo il Movimento L’ Azione, spiegano il coordinatore Francesco Chessa e il vicecoordinatore Pietro Pedoni, ha concordato con i cittadini presenti di organizzare una raccolta firme da presentare all’Amministrazione comunale. I moduli per la petizione sono disponibili presso il bar Varoni a Li Punti oppure scaricabili al sito web www.movimentolazione.it.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: