EventiEvidenza

“In questo mondo”: un documentario per conoscere la pastorizia in rosa

Realizzato dalla regista Anna Kauber venerdì 15 marzo sarà presentato ad Alghero, nell’agriturismo Sa Mandra. L’iniziativa è promossa dalla Coldiretti

Sassari. La vita del pastore vista dal punto di vista femminile. È il docufilm “In questo mondo” realizzato dalla regista e paesaggista di Parma Anna Kauber che venerdì 15 marzo, sarà presentato ad Alghero, nell’agriturismo Sa Mandra che promuove l’iniziativa con Coldiretti Nord Sardegna ed in collaborazione con il Festival pensieri e parole dell’Asinara.

Un docufilm originale, frutto di tre anni di lavoro, di circa 17mila km, di oltre 100 interviste di donne tra i 20 e i 102 anni realizzate in tutta Italia, tra le quali ci sono anche diverse pastore sarde e una ultracentenaria di Orgosolo.

Un mondo quello dei pastori, molto forte in Sardegna e per tradizione a connotazione maschile che invece grazie al lavoro di Anna Kauber ci regala una prospettiva diversa, quella delle donne. Lo fa nella quotidianità e nell’intimità dell’ovile, di una casa di una tavola con pane e formaggio o davanti all’immensità di una montagna.

Il docufilm “In questo mondo” sarà proiettato” venerdì 15 marzo alle 17 nell’agriturismo Sa Mandra ad Alghero, dove sarà presente anche la regista Anna Kauber. Seguirà il dibattito a cui prenderanno parte anche due pastore, Lucia Colombino di Nulvi e Stefania Farina di Ozieri. A chiudere i lavori sarà il presidente di Coldiretti Nord Sardegna Battista Cualbu.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: