EventiEvidenza

Il Teatro dei piccoli giovedì a Sassari con “Buon Viaggio”

Sarà proposto nel cortile dell’ex scuola media n° 2 di corso Cossiga dalla compagnia “Actores Alidos” di Quartu

Sassari. Cinque spettacoli teatrali pensati per le sere d’estate e dedicati al pubblico dei bimbi e delle loro famiglie. Prosegue “Il Teatro dei Piccoli” La rassegna estiva alla terza edizione organizzata dalla compagnia “La botte e il cilindro” per “Sassariestate 2022”. Dopo il succeso del primo appuntamento si torna giovedì 28 luglio alle 21 nel cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (ex Scuola Media N° 2) in corso Cossiga 6 con lo spettacolo “Buon Viaggio” della compagnia Actores Alidos di Quartu Sant’Elena (3-10 anni). Nella storia tre personaggi sono alle prese con un viaggio che non vuole iniziare. Tenero, ironico, divertente ed emozionante lo spettacolo arriva dritto al cuore un sogno ad occhi aperti su alcuni momenti del vivere quotidiano.

Giovedì 4 agosto la compagnia Abaco Teatro di Monserrato presenterà invece “Capuzzetto Rozzo” (3-10 anni). Lo spettacolo vuole stimolare nei bambini la capacità di forgiare il proprio sguardo sul mondo e su di sé. Trattando temi come la tutela e il rispetto della natura, come si diventa indipendenti, che cosa significa essere liberi.

La programmazione si sposterà al Teatro Astra giovedì 25 agosto con lo spettacolo “La citta di Smeraldo” portato in scena da Theandric di Cagliari. La storia (3-13 anni) tratta dal celebre romanzo per ragazzi “Il Meraviglioso Mago di Oz” di Lyman Frank Baum. si focalizza su due aspetti della storia la collaborazione tra i personaggi e la figura del Mago.

L’ultimo appunatmento della rassegna estiva è per giovedì 1° settembre con lo spettacolo “Riccino e Riccetta” (3-10 anni) della compagnia Il Crogiuolo di Cagliari. Come in un gioco tra bambini, la vita di Antonio Gramsci si fonderà con le fiabe della raccolta l’albero del riccio, con quelle dei fratelli Grimm tradotte in carcere da Gramsci e con elementi di cultura popolare legate alle tradizioni della Sardegna.

Ingresso unico 7 euro. È possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le 18 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle 20. La scelta dei posti in sala è libera. Inizio degli spettacoli alle 21.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: