EvidenzaSassari

Il sindaco di Sassari a Bratislava

Nicola Sanna ha partecipato anche alla Festa dell’Incoronazione, che celebra l’anniversario della nascita di Maria Teresa

NicolaSannaconLudmilaFarkasovska
Nicola Sanna con Ludmila Farkasovska, Martin Kuruc e Sona Svorenova

Bratislava. Mantenere uno scambio continuo, stimolare più occasioni di incontro durante l’anno, e partecipare, reciprocamente, a importanti momenti della vita delle due città. È questo l’obiettivo della cooperazione tra Sassari e Bratislava, che vede le municipalità impegnate nella promozione delle risorse turistiche e agro-alimentari dei territori di riferimento e nella diffusione del proprio patrimonio culturale.

Il sindaco Nicola Sanna si trovava negli scorsi giorni a Bratislava per partecipare alla Festa dell’Incoronazione, che celebra l’anniversario della nascita di Maria Teresa d’Asburgo, arciduchessa regnante d’Austria. Una visita istituzionale che conferma l’amicizia ormai pluriennale tra la città sarda e quella slovacca, collegate da un volo bisettimanale Alghero-Bratislava.

Un rapporto che si va consolidando grazie allo scambio di esperienze che la Polizia Municipale di Sassari sta attivando con il Comando di Bratislava. Gli accordi sono stati presi nel corso di un incontro durante il quale erano presenti, oltre al primo cittadino, l’ufficiale Annalisa Desole, istruttore direttivo del Comando di Polizia Municipale di Sassari, il comandante Ivan Lechner e il vice comandante Jaroslav Tuleja della Polizia Municipale di Bratislava.

La prima occasione di scambio è programmata in occasione della Discesa dei Candelieri, uno dei momenti dell’anno maggiormente impegnativi per le forze di polizia di Sassari.

Il primo cittadino si è poi recato in visita dall’ambasciatore italiano in Slovacchia, Gabriele Meucci, e ha incontrato la vicesindaca di Bratislava Ludmila Farkasovska, Martin Kuruc, sindaco di Vrakuna, uno dei distretti di Bratislava, e Sona Svorenova, consigliera della Città di Bratislava.

«Sono lieto di aver preso parte alle celebrazioni per la Festa dell’Incoronazione – commenta il primo cittadino -. L’amicizia tra Sassari e Bratislava andrà avanti con ulteriori momenti di incontro durante l’anno, finalizzati all’incremento dei flussi turistici e allo scambio culturale».

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: