EvidenzaSassari

Il sassarese Matteo Sanna in semifinale nel talent dedicato alla pizza

Si è distinto nella prima fase di qualificazione del programma “King of Pizza” in onda su Sky e Canale Italia

La pizza a Sassari ha un nuovo re. È Matteo Sanna, sassarese doc, che si è distinto nella prima fase di qualificazione del programma “King of Pizza”, format in onda Sky Italia (canale 931), Canale Italia (al tasto 84 del digitale terrestre) e sul canale YouTube di NIPfood.

Il programma è organizzato e realizzato dalla Nazionale Italiana Pizza e punta, nel contesto fiabesco del castello di Forlì, a incoronare il re della pizza. Una sfida senza esclusione di colpi, tra pizze gourmet e impasti speciali, in cui 60 pizzaioli provenienti non solo da tutta Italia ma anche da Usa e Regno Unito, si sottopongono al giudizio di un giuria di eccezione.

Il programma si articola in una fase iniziale, nella semifinale e nella finalissima che incoronerà il vincitore che rimarrà in carica un anno.

Matteo Sanna, titolare della pizzeria ¨L’era delle pizza¨ a Li Punti, ha una lunga storia di concorsi e premi nel mondo della pizza. «Sono nato tra farina e lievito madre nella pizzeria di mio nonno a Sassari vecchio – dichiara Sanna – e amo mettere nel piatto non solo i sapori ed i profumi della Sardegna, con tutti i suoi ingredienti a km 0, ma soprattutto la quotidianità, con ricette basate su materie prime della tradizione rivisitate con tecniche e ingredienti estremamente innovativi». I giudici hanno risposto con commenti entusiasti alla proposta culinaria, premiando la super pizza al profumo e colori del mare con il passaggio del turno e premiando il pizzaiolo con l’accesso alla semifinale. Il percorso di Matteo Sanna verso il titolo di Re della pizza continua.

https://www.nipfood.com/king-of-pizza/

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: