EvidenzaSassari

Il 15 e il 16 gennaio Open Days all’Istituto Comprensivo Farina

Incontri online sulla piattaforma Meet. I plessi sono tre, San Giuseppe, via Porcellana e corso Cossiga

Il plesso di corso Cossiga

Sassari. In questo momento di incertezza la scuola deve essere una certezza. Far comprendere il lavoro che rende una scuola di qualità è arduo ma non impossibile. L’Istituto Comprensivo Salvatore Farina non si è arreso alle difficoltà e ha costruito un percorso on line per far conoscere la propria scuola, o meglio le proprie scuole, partendo dalla scuola dell’infanzia, attraverso la scuola primaria (un tempo si chiamavano scuole elementari) per arrivare sino alla scuola secondaria di primo grado (un tempo si chiamavano scuole medie). l’Istituto, negli anni, si è posto l’obiettivo di far conoscere il percorso di crescita degli alunni per mostrare al territorio la forza di un corpo insegnante, guidato, negli anni, da dirigenti impegnati a far diventare l’Istituto S. Farina un punto di riferimento per la didattica cittadina. Negli anni questo istituto ha saputo fornire alla città di Sassari e al suo hinterland una scuola di qualità e per comprenderlo a pieno ci si dovrebbe immergere in una miriade di progetti e attività per ricostruire la storia di questa scuola ma ciò che in realtà resta a chi ha potuto vivere negli anni i corridoi e le aule di questo istituto è il senso di solidità e concretezza di una scuola che ha una storia che le dà le fondamenta ma ha anche l’ambizione di saper vivere il presente interpretandolo e preparando i suoi allievi a vivere il loro futuro nel migliore dei modi.

Strutturata su tre plessi, con San Giuseppe e via Porcellana che accolgono sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria (le scuole elementari) e la scuola secondaria di primo grado situata di fronte alla scuola di San Giuseppe dove un tempo era la sede delle scuole medie n. 1 e n. 2.

L’Istituto Comprensivo “Salvatore Farina” ha organizzato, attraverso il sito istituzionale www.icfarinasangiuseppe.it, un approfondito tour della scuola nei suoi tre ordini di scuola. Inoltre…

Venerdì 15 gennaio dalle 16 alle 18 si svolgerà l’OPEN ON-LINE della Scuola Secondaria di primo grado attraverso la piattaforma di Google G-Suite (MEET) al quale si potrà accedere registrandosi al seguente link: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScnZSNARci2k3qZLOATn9NothS31FWE0ObvDh61suck8BGsw/viewform?usp=pp_url

Il prossimo 16 gennaio dalle 10 alle 13 si svolgerà l’OPEN DAY ON-LINE delle scuole dell’infanzia e primaria attraverso la piattaforma di Google G-Suite (MEET) ai quali si potrà accedere registrandosi ai seguenti link:

Infanzia Porcellana: https://forms.gle/AxtRkDF6ZbFSDBYR7

Primaria Porcellana:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScGV_ROW_cbTlc3_KMsm30Qs3gVZXC_BGGZIxMdxCo06E4Wg/viewform

Infanzia San Giuseppe
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdw6QoY68rSUM8N5pPjvdFE0DaMrVkHxZYcBogh_1c4GKZpU A/viewform

Primaria San Giuseppe
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScur4t6p9cC-LgkAPJBvkiLNTDqa_DIfTYKsS4mWJ9XxOVlg/viewform

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: