Candelieri 2019EvidenzaSassari

I Viandanti donano il sangue

L’iniziativa, pensata e voluta dal capocandeliere Emanuele Cherchi, nata per i portatori, ha trovato il consenso anche dei gremianti

Sassari. Questa mattina un gruppo di giovani Viandanti si è recato presso il Reparto Trasfusioni dell’Aou di Sassari per donare il sangue. L’iniziativa, pensata e voluta dal capocandeliere Emanuele Cherchi, nata per i portatori del candeliere, ha trovato immediato e pieno consenso anche dei gremianti. Così, con le magliette firmate “Gremio dei Viandanti”, i ragazzi si sono mossi dalla sede per raggiungere prima Sant’Agostino dove hanno sostato in preghiera dinanzi al miracoloso simulacro di Nostra Signora del Buon Cammino e poi hanno raggiunto le strutture ospedaliere. Una accoglienza calorosa da parte dei medici e paramedici del reparto che hanno ricevuto i donatori piacevolmente sorpresi. L’iniziativa si inserisce nel più vasto calendario di attività che sui social viene definita “#aspettandoBuonCammino”.

«Ho voluto proporre ai miei portatori – dice Emanuele Cherchi – di compiere un gesto particolarmente significativo di carità e solidarietà verso il prossimo. Sento spesso che scarseggiano le donazioni di sangue specialmente nel periodo estivo e così ho pensato che sarebbe stato bello farlo con i miei ragazzi proprio mentre ci prepariamo alla Festa grande della Nostra Patrona».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: