EventiEvidenza

I Capside presentano “Tous les héros”

Prosegue lunedì sul palco della sala concerti del Teatro Verdi “cd-novità in città”, nuova rassegna dedicata alle novità discografiche

Sassari. Prosegue nella sala conserti del Teatro Verdi lunedì 21 gennaio alle 20 una nuova iniziativa organizzata da Teatro e/ o Musica dedicata al mondo della discografia dal titolo “cd-novita’ in citta”. La rassegna che sta ottenendo un grande successo di pubblico registrando il tutto esaurito ad ogni appuntamento presenta al pubblico le proposte di artisti sardi che hanno pubblicato recentemente i loro lavori discografici e li raccontano in anteprima esibendosi dal vivo.

Nella serata presentata dal giornalista Pasquale Porcu sul palco della sala concerti saliranno I Capside che presentano il loro nuovo album dal titolo “Tous les héros”. La band storica del circuito rock alternativo di Sassari da sempre scrive testi e musica dei propri brani e col tempo ha compattato il proprio stile, che rientra nell’ambito del progressive rock, con influenze pop, blues e jazz. I riferimenti musicali vanno dalla PFM ai Gong, da Joni Mitchell a Weather Report e tanti altri. La band vanta una esperienza pluriennale, con vari concerti nei locali e nei festival dell’hinterland cittadino. Nel 1998 partecipano ad un CD compilation di gruppi sardi denominato “Sersa 98” nel 2001 esce il primo CD autoprodotto; nel 2009 esce il secondo cd. Nel 2014 sono inseriti nella band list del progetto Officine Musicali (CD).

La band è composta da: Valentina Casu (voce) Manolo Ciuti (basso) Roberto Casada (batteria) Martino Faedda (chitarra) Giovanni Casada (tastiera). Il cd in uscta “Tous les héros” rimanda ad un tempo che non c’è più e con stile riesce a creare armonie musicali che ben si intersecano con la voce di Valentina Casu a rimarcare un bisogno di comunicabilità che entra con grazie nella mente dell’ascoltatore. L’album dei Capside è dedicato alle emozioni più preziose che si riescono ad assaporare grazie alla forza della musica. Ingresso libero.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: