EventiEvidenza

Gruppi sardi a Montalto di Castro per Sapori di Sardegna

Con Ittiri Cannedu anche Fonni, Oniferi, Oliena e Teti. Alla manifestazione si esibirà pure il comico Benito Urgu

Sassari. Folklore, enogastronomia e comicità sardi da esportazione. Venerdì e sabato il comune laziale di Montalto di Castro ospita la IV edizione di “Sapori di Sardegna”, organizzata dalle associazioni Alfredo Bini e MoPe,

Si parte venerdì alle 17,30 con lo spettacolo “Me and My sheep Dogs” all’interno di piazzale Gravisca. A seguire, in piazza Felice Guglielmi, l’apertura dello stand gastronomico con i piatti tipici della tradizione sarda, fino ad arrivare alle 21,30 quando sul palco salirà l’attore Benito Urgu.
Sabato 7 dalle 17,30 il clou della manifestazione con la tradizionale sfilata dei tanti gruppi di ballo e in maschera provenienti dalla Sardegna: l’associazione Ittiri Cannedu, le maschere di Fonni Urthos e Buttudos, i tenore di Oniferi “Santa Ruche”, le maschere di Teti “Su Sennoreddu e sos de s’iscusorzu” e due gruppi di Oliena, Folk Uliana e i Tenore “Lanaitho”.

I gruppi sardi partiranno da via Aurelia Tarquinia, e passando per viale Garibaldi e le vie del centro storico, si fermeranno in piazza Guglielmi. Alle 19 lo stand gastronomico offrirà nuovamente i piatti della tradizione sarda con lo speciale “Porcheddu alla brace” cotto direttamente sul posto, all’interno della splendida cornice della piazza del castello.

Alle 21,30 infine, i gruppi folk si esibiranno (sempre in piazza Guglielmi), e tra balli, rievocazioni e musica verranno anche sorteggiati i biglietti della lotteria che metterà in palio tre fantastici premi.
Entrambe le serate saranno allietate dalla musica del fisarmonicista Gianluca Chessa.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: