Candelieri 2019Evidenza

Gremio dei Fabbri, oggi la Festa Piccola

Questa sera alle 18 nel duomo di San Nicola sarà celebrata la messa. Al termine saranno rese esecutive le cariche sociale ufficializzate lo scorso 1 dicembre

Sassari. Martedì 25 giugno il Gremio dei Fabbri festeggia il proprio patrono Sant’Eligio nella ricorrenza annuale della Festa piccola. Alle 18 nella cattedrale di San Nicola il parroco monsignor Dino Pittalis celebrerà la messa. Al termine verranno rese esecutive le cariche sociali ufficializzate lo scorso primo 1° dicembre, in occasione della Festa Maggiore del Gremio. Alessio Chessa diverrà obriere di candeliere e Salvatore Ara entrerà in carica in qualità di obriere di Cappella. L’obriere maggiore in carica è Giancarlo Murgiolu. Inoltre, la cerimonia sarà l’occasione per la prima “uscita” in veste ufficiale dei gremianti Oreste Antignano e Franco Migheli.

La cerimonia sarà l’ultima del Gremio officiata da don Pittalis – destinato a divenire parroco di Cristo Redentore in Sassari – che il Gremio ringrazia per l’affiancamento prezioso e affettuoso che ha sempre fornito.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: