EventiEvidenza

Gran Concerto di Natale per Emergency

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale Insieme Vocale Nova Euphonia, andrà in scena venerdì 13 dicembre a Santa Maria di Betlem

Sassari. La terza edizione del Gran Concerto di Natale sarà la più grande “festa di compleanno” per Emergency organizzata nell’isola. Anno speciale, questo 2019 che volge al termine perché segna i 25 anni di attività della Onlus di Gino Strada.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale Insieme Vocale Nova Euphonia, andrà in scena venerdì 13 dicembre alle 21, presso la chiesa di Santa Maria di Betlem di Sassari. Il concerto si configura come un degli eventi cardine del Natale sassarese. Nel corso della serata interverranno esponenti di Emergency per raccontare al pubblico presente il passato della onlus di Gino Strada, gli impegni del presente e i progetti per l’avvenire.

L’evento è organizzato dal Nova Euphonia con il patrocinio del Comune di Sassari e della Fersaco/Feniarco e in collaborazione con il Convento dei Frati Minori di Santa Maria di Betlem, il Gruppo Emergency Sassari, la Fondazione Maria Carta, l’Iti “G.M. Angioy” di Sassari, la rete degli istituti superiori di Sassari e provincia aderenti al progetto Corale Studentesca “Città di Sassari”. È inoltre inserito nel circuito nazionale di eventi natalizi “Nativitas” della Feniarco. Il Gran Concerto sarà anche un’occasione per tenere alta l’attenzione sulle condizioni strutturali di Santa Maria di Betlem, la chiesa simbolo di Sassari, che necessita di interventi di consolidamento e restauro estremamente urgenti.

La serata, condotta dalla giornalista e operatrice culturale Maria Carmela Solinas, vedrà la partecipazione del Nova Euphonia e della Corale Studentesca Città di Sassari, diretti entrambi dal maestro Vincenzo Cossu, e da un duo d’eccezione, composto da Denise Gueye (voce) e Andrea Desole (pianoforte).

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: