EvidenzaSassari

Giovedì Sassari in festa per San Nicola

Al mattina nell’auditorium Giovanni Paolo II conferenza di Mario Marazziti della Comunità di Sant’Egidio; in serata messa solenne dell’arcivescovo Saba con l’estrazione della dote

DoteSanNicola3Sassari. Giovedì 6 dicembre Sassari festeggerà il proprio patrono San Nicola. La Curia promuove due eventi. Al mattino alle 10,30 presso l’auditorium Giovanni Paolo II in largo Seminario 1/a l’arcivescovo monsignor Gian Franco Saba presiederà la conferenza “Solidarietà sociale e poteri. Per un nuovo umanesimo” tenuta da Mario Marazziti, membro della Comunità di Sant’Egidio e già presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. Nel corso dell’incontro, l’arcivescovo anticiperà alle autorità presenti, agli operatori sociali e culturali e alla comunità ecclesiale i contenuti del Messaggio alla Città e al Territorio che sarà consegnato durante la celebrazione del pomeriggio.

Alle 18 presso la cattedrale di San Nicola infatti monsignor Saba presiederà il solenne pontificale in occasione della festa del Santo Patrono Nicola, concelebrato dai membri del Capitolo Turritano e dai presbiteri che svolgono il proprio ministero nella città di Sassari. Al termine della celebrazione, come di consuetudine, sarà consegnata con estrazione ad alcuni nubendi la “Dote di San Nicola”.

Tags
Mostra completo

Vedi anche

Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: