EvidenzaSpettacoli

Giovedì ad Alghero concerto di Roberto Piana

Il pianista e compositore sassarese, reduce da un tour di concerti in Russia, Moscheles, Ricordi, Liszt, Chopin Albeniz, de Falla e un suo omaggio a Joaquin Turina

RobertoPiana
Roberto Piana

Sassari. Prosegue con successo la stagione concertistica “i Concerti” organizzata dall’Associazione Musicando Insieme con la direzione artistica della prof.ssa Donatella Parodi. Giovedì 17 agosto, alle 21,30, presso il chiostro di San Francesco ad Alghero, ospite di eccezione sarà il pianista Roberto Piana.

Infaticabile ed eclettico musicista, Roberto Piana reduce da un tour di concerti in Russia, si è imposto all’attenzione di un pubblico internazionale per le sue molteplici qualità di pianista, compositore, saggista e ricercatore. Come autore di musica pianistica, vocale, da camera e sinfonica, le sue composizioni vengono eseguite da importanti artisti in tutto il mondo.

Il suo “Live Concert” ad Alghero presenterà brani di notevole virtuosismo ma anche di raffinata espressività, qualità che lo ha sempre contraddistinto tanto da meritarsi i cinque stelle della critica internazionale. In programma musiche di Moscheles, Ricordi, Liszt, Chopin, una trascrizione dello stesso Piana del brano “Cantares” di Turina, Albeniz, de Falla e una composizione di Piana omaggio a Joaquin Turina.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: