EventiEvidenza

Gherardo Colombo a Sassari per il Festival Éntula

Il 9 maggio presenta “La sola colpa di essere nati”, scritto a quattro mani con Liliana Segre

Gherardo Colombo

Éntula torna a Sassari lunedì 9 maggio alle 18, alla Camera di Commercio in via Roma 74, dove l’ex magistrato Gherardo Colombo presenterà “La sola colpa di essere nati” (Garzanti 2021), in dialogo con Gianfranco Strinna. L’autore incontrerà inoltre gli studenti martedì 10 maggio alle 11,30 all’Auditorium del Polo Tecnico Devilla in via Monte Grappa con gli Istituti IPIA e IPSA della città.

Il tour è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari, l’Associazione Forum del libro, il progetto Futuro Prossimo di Save the Children Italia, il Liceo Scientifico Pitagora di Selargius, gli istituti IPIA E IPSA di Sassari, la libreria Koinè, lo studio Massaiu, Florgarden e Sardex.

In “La sola colpa di essere nati”, Gherardo Colombo e Liliana Segre ripercorrono drammatici momenti personali e collettivi connessi a una delle più grandi tragedie che abbiano mai colpito l’umanità e si interrogano sulla profonda differenza che intercorre tra giustizia e legalità, sottolineando la necessità di non voltare mai lo sguardo davanti alle ingiustizie, per fare in modo che le pagine più oscure della nostra storia non si ripetano mai più.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: