Sassari

Alla Fraterna Solidarietà il sorriso numero 500

Aldo Meloni: «Abbiamo restituito la capacità di masticare ma anche la possibilità di lavorare». Consegnata mercoledì mattina anche la 501esima dentiera

FraternaSolidarieta500Dentiera1Sassari. E fanno 500. Anzi, 501. Sono le dentiere che la Casa della Fraterna Solidarietà ha finora assicurato ad altrettante persone per le quali i denti erano diventati un ricordo o quasi e che non potevano permettersi di acquistarne una. «Abbiamo restituito il sorriso e la capacità di masticare. Ma abbiamo anche dato qualcosa in più, di molto importante: la possibilità di lavorare. Tante donne che avevano perso il sorriso perché erano diventate brutte avevano anche perduto il lavoro». È quanto ha rimarcato stamattina nei locali dell’ex questura di corso Margherita di Savoia il presidente della Casa della Fraterna Solidarietà Aldo Meloni, che, insieme alla presidente della Provincia Alessandra Giudici, al sindaco Nicola Sanna e all’assessore comunale alle Politiche Sociali Maria Grazia Manca, FraternaSolidarieta500Dentiera2ha ringraziato quanto hanno reso possibile un «autentico miracolo della solidarietà e della generosità».

«Questo per noi è un momento di gioia. Dovevamo festeggiare la dentiera numero 500. Invece mi hanno fatto la sorpresa con la 501esima! Grazie a tutti», ha aggiunto Meloni. A rendere possibile tutto questo il tecnico Gavino Dettori ed i dottori Dario Benelli e Paolo Usai. Tutti volontari, come completamente gratuite sono state in questi anni le dentiere (per un valore di un milione e 200mila euro) e la pasta per fissarla.

FraternaSolidarieta500Dentiera3
Il tecnico Gavino Dettori ed i dottori Dario Benelli e Paolo Usai

«Le richieste sono sempre tante, non riusciamo a stare dietro. E non ci sono solo persone anziane che vengono qua. Abbiamo anche pazienti poco più che trentenni», ha concluso Aldo Meloni. Era presente anche il neo presidente del Rotary Club Sassari Nord Roberto Boiano, oltre agli altri dirigenti e volontari della Casa della Fraterna Solidarietà.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: