Filatelia

I francobolli di Natale

Saranno emessi sabato 21 novembre dalle Poste Italiane. Due i soggetti; un albero stilizzato ed il dipinto di Polidoro da Lanciano

 

FrancobolloNatale2015Roma. Sabato 21 novembre il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Ricorrenze” dedicati al Santo Natale, del valore di € 0,95 per ciascun francobollo.

I francobolli, stampati dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., avranno una tiratura di duecentomila esemplari per ciascun francobollo.

Uno dei francobolli, con soggetto pittorico, riproduce il dipinto di Polidoro da Lanciano “Madonna col Bambino e Santi Giuseppe e Caterina d’Alessandria” conservato presso l’Accademia Carrara di Bergamo, mentre l’altro, con soggetto grafico, raffigura un albero di Natale stilizzato, realizzato con stelle grandi e piccole, la cui base è formata dalla scritta “Buon Natale”.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma del professor Angelo di Stasi, presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte-valori postali.I francobolli ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita in tutti gli Uffici Postali.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: