EventiEvidenza

Florinas in Giallo: arriva Jeffery Deaver

Alle 21,15 il re del thriller, autore de “Il collezionista di ossa”, presenterà il suo nuovo romanzo, “Il taglio di Dio”

FlorinasGialloFlorinas. La seconda serata di “Florinas in Giallo. L’isola dei misteri” si apre domani, venerdì, alle 19 con lo scrittore romano Mirko Zilahy, che presenta il suo nuovo romanzo “Così crudele è la fine” (Longanesi, maggio 2018), terzo capitolo di una trilogia di cui fanno parte anche “È così che si uccide” e “La forma del buio”, che ha per protagonista il commissario Enrico Mancini. Dialogherà con l’autore Renato Troffa. Alle 20 la Società Umanitaria di Alghero presenta alcuni brevi racconti cinematografici dal titolo “Tutti i colori del nero”, e alle 20.15 Marcello Fois e Giorgio Todde intrattengono il pubblico con una coinvolgente lezione d’autore sul tema “Rubare per vivere o vivere per rubare”. Poi alle 21.15 arriva la guest star di questa edizione: il re del thriller Jeffery Deaver, in tournée in Italia per presentare il suo nuovo romanzo, “Il taglio di Dio”, e a Florinas per l’unica imperdibile tappa sarda.

JefferyDeaver
JefferyDeaver

Jeffery Deaver, classe 1950, è uno dei più importanti scrittori americani contemporanei. È autore di bestseller (come “Il collezionista di ossa”, da cui è stato tratto il film con Denzel Washington e Angelina Jolie) che hanno venduto oltre 50milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 25 lingue, e ha vinto premi importanti come un Nero Wolf Award, tre Ellery Queen Readers Award e il Premio Raymond Chandler alla carriera. Dialogherà con lui lo scrittore torinese Enrico Pandiani, che dal 18 settembre è ospite del festival per una residenza letteraria finalizzata alla stesura di un racconto sul tema del furto, ambientato in paese. Sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori di animazione alla lettura per bambini dai 4 ai 9 anni curati dalla Cooperativa delle mediateche sarde CoMes (info e prenotazioni: florinas@corosfigulinas.it o 079/438572) e fino a stasera alle 20 si può prenotare per il “Pranzo romanzo” curato dal critico gastronomico Giovanni Fancello, che si svolgerà domenica 30 settembre alle 13.30 nel piazzale delle scuole elementari di Florinas. Info: associazione.itinerandia@gmail.com, o 3479158007.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: