EvidenzaPolitica

Ettore Licheri nuovo capogruppo del M5S al Senato

Il parlamentare sassarese commenta su Facebook: «Non posso che ringraziare tutti, ma proprio tutti, attivisti e portavoce di questa meravigliosa famiglia 5 Stelle»

Il senatore Ettore Licheri

Roma. Il senatore sassarese Ettori Licheri è stato eletto nuovo capogruppo del M5S a Palazzo Madama. Subentra a Gianluca Perilli, che ricopriva l’incarico dall’ottobre 2019. «Prendo atto, con grande emozione, lo confesso, e tanta gratitudine, del voto dei miei colleghi. Voto che mi consegna la delicatissima responsabilità di rappresentare e sostenere questo magnifico gruppo, di cui mi onoro di far parte – scrive Licheri sulla sua pagina Facebook –. Non posso che ringraziare tutti, ma proprio tutti, attivisti e portavoce di questa meravigliosa famiglia 5 Stelle, con l’auspicio che sapremo stringerci ancora e ancora al nostro interno, per puntare con tutte le nostre energie agli obiettivi di riforma politica e sociale che sono la nostra unica ragione d’essere».

Licheri, avvocato penalista, è stato per anni sostituto procuratore federale della Figc e componente del pool investigativo di Stefano Palazzi. Nel 2018 è stato eletto al Senato nella quota proporzionale regionale. Sino allo scorso luglio (ovvero fino al rinnovo di metà mandato previsto dai regolamenti di Palazzo Madama) ha presieduto la 14ª Commissione permanente (Politiche dell’Unione Europea).

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: