EvidenzaSassari

Ersu Sassari, take away in mensa

Dal 25 maggio all’11 giugno la sala refezione resterà chiusa per consentire il completamento dei lavori di adeguamento normativo

Sassari. A partire da mercoledì 25 maggio e fino al prossimo 11 giugno la mensa in via dei Mille a Sassari verrà interessata da improrogabili lavori di adeguamento normativo sugli impianti antincendio e sugli ascensori di collegamento tra le cucine e la sala refezione. Durante questo periodo non sarà possibile per gli studenti e le studentesse, quindi, consumare il pasto all’interno della struttura, ma il servizio mensa verrà sempre garantito attraverso il take away, operativo per la consegna dei pasti dalle 12 alle 14.30 a pranzo e dalle 19 alle 21 per la cena.

I lavori che interesseranno lo stabile di via dei Mille non possono essere differiti per ragioni di massima sicurezza: si tratta del completamento di un intervento già avviato oltre un anno fa e che ha subito uno stop a causa dell’irreperibilità delle materie prime, dovuta al periodo di emergenza pandemica prima e al conflitto tra Russia e Ucraina dopo.

Il servizio di ristorazione in formula take away sarà realizzato in parte da Ersu e in parte è affidato – a seguito di una procedura esterna – alla Elior, producendo il medesimo menu quotidiano la cui qualità verrà controllata giornalmente dal responsabile del servizio di ristorazione dell’Ente, per garantire all’utenza sempre i massimi standard.

Inoltre, per evitare rallentamenti nella consegna dei pasti verranno realizzate due file di asporto e, in caso di necessità, verrà dilatato l’orario del servizio.

La governance di Ersu Sassari «si rammarica per il disagio che potranno vivere studenti e studentesse nell’impossibilità di accedere alla sala mensa ma si tratta di un intervento non rimandabile per scadenze normative tassative al fine esclusivo di garantire la loro sicurezza e proteggerli da eventi che possono mettere a repentaglio l’incolumità loro e di tutto il nostro personale».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: