canale12EvidenzaSassari

Ersu e Atp, nel 2017 più servizi agli studenti

Avviata sinergia tra i due enti. Incrementato lo stanziamento che abbatte il costo degli abbonamenti riservati agli studenti

 

SedeErsuSassariSassari. Sinergia tra Ersu e Azienda Trasporti Pubblici, che nei mesi scorsi hanno avviato un dialogo con l’obiettivo di rendere ancora più efficienti i servizi offerti alla popolazione studentesca fuorisede, pendolare e residente in città. L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio universitario di Sassari ha anzitutto incrementato lo stanziamento che abbatte il costo degli abbonamenti riservati agli studenti che utilizzano i servizi di trasporto pubblico in città. Ma non solo: da quest’anno l’abbonamento ha una durata di dodici mesi, e non più dieci come avveniva in passato. Sarà così garantito un servizio completo anche a chi non può tornare a casa nei mesi estivi.

«Siamo felici di aver trovato immediate risposte e grande apertura da parte dell’Atp e del presidente Roberto Mura. Grazie anche alla collaborazione del suo direttore generale Roberto Pocci, siamo riusciti in poco tempo a dare nuove risposte ai nostri studenti», sottolinea il direttore generale dell’Ersu Antonello Arghittu. Un prossimo passo, che si concretizzerà nel brevissimo periodo, sarà il miglioramento delle linee da e verso la mensa di via dei Mille: chi studia nei Dipartimenti più decentrati godrà di percorsi più agevoli rispetto al passato. Un ulteriore dialogo si sta aprendo anche per per garantire un collegamento migliore con i campi sportivi del CUS a San Giovanni.

«Con Atp Sassari – conclude il direttore Arghittu – lavoriamo verso la stessa direzione: dare risposte concrete alle esigenze dei nostri utenti».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: