EvidenzaSport

Equitazione, in corso a Porto Rotondo il PalaHorse/Hippopark

Con la Tappa Agris e il Progetto Sport da venerdì 7 a domenica 9 agosto

Olbia. Un punto di riferimento per l’equitazione non solo della Gallura e anche un motivo ulteriore di attrazione per i turisti di Porto Rotondo, Porto Cervo e Baia Sardinia, che possono andare a cavallo durante le vacanze in Sardegna. Venerdì ha preso il via al PalaHorse/Hippopark, in via Campolungu s.p. 16, la tre giorni di salto ostacoli organizzata dal Circolo Ippico gli Olivastri che ha in gestione l’ampia struttura dotata di un campo gara, un campo prova e un ampio maneggio coperto.

Sono almeno 150 gli iscritti agli eventi in cartellone: la Tappa Agris per cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre, il concorso A1*, il Progetto Sport dedicato all’istruttore e cavaliere Ludovico Nava, due volte alle Olimpiadi, e le Scuole Jump, circuito creato dalla Fise per favorire la promozione di un livello ludico amatoriale territoriale attraverso l’utilizzo di pony e cavalli messi a disposizione dalle associazioni per l’attività ludica.

Un programma ricco che prevede ben 78 gare, riservate sia ai cavalieri esperti, sia ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

Venerdì 7 agosto si svolte le gare del Circuito Scuole Jump, quelle dei pony, e del livello 5 junior e senior, più i percorsi addestrativi Agris per cavalli di 4, 5 e 6 anni per un totale di 34 gare. Sabato si è entrati nel vivo del Trofeo Agris. Tra le gare quella a fasi consecutive per i 6 anni e 7 anni, con ostacoli rispettivamente a 130 e 135cm di altezza. Da segnalare anche le C130 e C135 a fasi consecutive. Con le prove dei vari livelli si arriva a 27 gare.

Oggi, domenica, solo 17 gare ma molte di buonissimo livello. Su tutte la C140 Gran Premio Agris per 7 anni e oltre e la C140 Gran Premio Fise Sardegna a due manches.

Il campo all’aperto è in sabbia, 50 per 85 metri. Show Director della manifestazione è Piera Monti, presidente di Giuria Nicoletta Tocco mentre il direttore di campo è Paola Zoccheddu e il segretario è Gavino Uras.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: