Regione

Energie Per l’Italia presenta i candidati nel collegio sassarese

«Faremo la rivoluzione gialla all’interno del prossimo Consiglio regionale, se eletti. Riteniamo Christian Solinas il miglior candidato a governatore», spiega Tore Piana

EnergieItalia

Sassari. Energie Per l’Italia Sardegna ha presentato i candidati nel collegio di Sassari alle elezioni del 24 febbraio per il rinnovo del Consiglio regionale. «I nomi che proponiamo rappresentano un ringiovanimento della politica e vengono dal mondo dell’impresa, del lavoro e dell’impegno sociale», ha detto il coordinatore regionale Tore Piana. La lista è inserita nella coalizione di centrodestra, civica e sardista a sostegno di Christian Solinas presidente della Regione.

Tra i temi qualificanti del programma di Energie Per l’Italia Sardegna ci sono l’agricoltura, il turismo, la Zona Franca, per rilanciare l’economia isolana e del nord ovest in particolare. E poi la sanità: Energie Per l’Italia insiste su un ritorno alle Asl territoriali, in particolare tre, con la cancellazione dell’attuale Ats, e sullo scorporo dall’Assessorato della Sanità della delega ai Servizi Sociali, da valorizzare autonomamente. Sui trasporti serve un sistema come quello delle Baleari. Infine la proposta di un nuovo Assessorato all’Europa. «Siamo la vera area di pensiero liberale con una alleanza con Repubblicani e Partito Liberale», ha detto ancora Piana. Nel logo, oltre al simbolo di Energie Per l’Italia, sono presenti Pri e Pli, partiti storici della politica italiana. «Il nostro è l’unico partito che si presenta per la prima volta a queste elezioni regionali. Abbiamo liste in tutti gli otto collegi della Sardegna. Faremo la rivoluzione gialla all’interno del prossimo Consiglio regionale, se eletti. Riteniamo Christian Solinas il miglior candidato a governatore».

Ecco i candidati: Elena Vidili (Sassari), Mario Satta, già sindaco di Perfugas, Gabriella Brundu (Bonorva, lavora nell’azienda agroalimentare familiare), Peppone Vargiu (Bessude), Franca Moni (Ardara), Gianni Manuedda (Valledoria), Daniela Satta (Codrongianos), Danilo Fadda (Alghero), Lidia Uda (Sassari), Ronni Luzzaro (Porto Torres), Maria Grazia Trenta (Sassari), Giuseppe Maioli (Ozieri).

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: