Spettacoli

Elohim Volume 1, il nuovo cd dei Lux

Uscirà venerdì prossimo e rimarrà in streaming per una settimana su SoundCloud. Il Volume 2 previsto per l’estate. Nella band il fondatore e portavoce Luca Usai, Marco Pintus e Alessandro Puledda

 

LuxSassari. Esce venerdì 30 gennaio “ELOHIM” Volume I, il nuovo Album della Rock Band Lux.

La Band debutta al festival di Abbabula con il primo Ep “Lux” nel 2010. Nel 2011 con il disco “13” autoprodotto, nel 2012 è vincitrice del contest “Ichnusa” e poco dopo esce con “MENOMALE”, che ottimamente recensito dalle riviste e testate di settore viene considerato un esordio nazionale.

La formazione attuale è totalmente rivoluzionata e vede in scena il fondatore e portavoce Luca Usai (voce, chitarra e synt), Marco Pintus (basso e voci) e Alessandro Puledda (batteria). Un Power Trio denso di sonorità e miscellanee Rock, le numerose influenze musicali e gli arrangiamenti possono richiamare ascolti come l’Alt Rock Italiano ma con uno sguardo attento al Rock Americano puntellato di accenni al Rock Progressive Inglese e non degli anni ’60 e ’70 , quando ancora non ci si preoccupava della durata dei brani e la musica era un viaggio libero…non un ritornello ossessivo da vendere.

Il titolo dell’Album è “ELOHIM” Volume I di due in uscita nel 2015: il primo volume contiene sette tracce inedite: “Unica”, “Consapevole”, “Il Tuo Re”, “Nati Vincenti”, “Dimmi Come Fai”, “Nuovo Diluvio”, “In Me”. Il secondo volume uscirà per l’estate… o prima!

L’Album è completamente autoprodotto. Registrato da Cristian Scarponi, musicista d’esperienza e molto apprezzato nella scena metal nazionale e internazionale, registrato in parte (la Batteria) negli spazi delle Officine Musicali Sassari, si puo’ tranquillamente affermare che questo disco sia stato fatto completamente in “casa”.

Obiettivo principale della Band è suonare dal vivo nei migliori contesti dedicati al Rock e alla musica Live. Già avviata assieme all’associazione Brinc@mus l’organizzazione del tour promozionale nell’Isola e nella Penisola.

L’Album sarà disponibile in streaming gratuitamente per una settimana a partire dal 30 gennaio 2015 su SoundCloud (https://soundcloud.com/lux-band-1) o altri portali di ascolto e successivamente verrà distribuito in formato digitale presso i migliori stores on line o presso la band stessa durante i concerti.

Prossimamente uscirà il video clip del primo singolo estratto “In Me“. Potete seguire tutte le novità e il tour della Band su: Facebook.com/Lux.Pagina.Ufficiale YouTube.com/LUXTELEVISION https://soundcloud.com/lux-band-1

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: