EvidenzaSardegna

Elezioni politiche 4 marzo 2018: vademecum

Oggi (solo domenica) si vota per rinnovare i due rami del Parlamento. I seggi chiuderanno alle 23

Stimmzettel-in-WahlurneSassari. Il 4 marzo si vota per il rinnovo dei due rami del parlamento: Camera e Senato. I seggi saranno aperti domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23. Per l’elezione della Camera possono votare i cittadini che alla data di domenica 4 marzo hanno compiuto diciotto anni; per l’elezione del Senato possono votare i cittadini che alla data di domenica 4 marzo hanno compiuto il venticinquesimo anno di età. Si vota con un segno sulla lista prescelta e il voto si estenderà anche al candidato uninominale collegato; oppure si potrà apporre un segno su un candidato uninominale e il voto si estenderà alla lista o alle liste collegate in misura proporzionale ai voti ottenuti nel collegio da ogni singola lista. Il voto è valido anche se si appone il segno sia sul candidato uninominale che sulla lista o su una delle liste collegate; non è possibile il voto disgiunto, cioè votare un candidato uninominale e una lista collegata a un altro candidato uninominale. Sul sito del Comune www.comune.sassari.it saranno pubblicati i dati dell’affluenza e i risultati in tempo reale durante lo spoglio.

Trasporto persone con disabilità. Sarà assicurato in città il trasporto ai seggi delle persone sole con gravi difficoltà motorie. Il servizio è svolto gratuitamente dall’associazione di volontariato “La sorgente”. Gli interessati dovranno contattare, domenica 4 marzo, dalle 10.30 alle 17.30, Gavino Manunta al numero 3208396682 .

Chiusura uffici. Il personale del Comune sarà impegnato nelle attività legate alle votazioni e per questo alcuni uffici lunedì saranno chiusi al pubblico. Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato l’elenco aggiornato.

Orari prolungati per gli uffici del Servizio elettorale e di Punto Città e circoscrizioni. Il Servizio elettorale in piazza santa Caterina sarà aperto domenica 4 marzo dalle 7 alle 23. I Punto Città del Settore Servizi al cittadino e all’impresa saranno aperti al pubblico esclusivamente per il rilascio delle carte di identità, tessere elettorali e certificati sostitutivi in corso Angioy 15 il 4 marzo dalle 7 alle 23. Punto città 2, in via G. Bruno, 7/g a Li Punti, il 4 marzo dalle 7 alle 23. A Tottubella, in piazza Orosei, 7, apertura straordinaria il 4 marzo dalle 7 alle 23.

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: